Disabilità sui social, i profili che ti consigliamo di seguire

Una piccola selezione di persone che parlano di disabilità da un punto di vista innovativo

Oggi passiamo molto tempo a interfacciarci, per motivi e bisogni tra i più disparati, con diversi dispositivi elettronici connessi alla rete. E nessuno può dirsi completamente estraneo alle dinamiche relazionali e di comunicazione innescate dai social network. 

Anche la visibilità data alle condizioni di disabilità, soprattutto su piattaforme come Instagram e TikTok, è stata pian piano sdoganata dagli stessi disabili. E i social, in questo caso, hanno dato un grossa mano nel dar voce direttamente e senza intermediazioni alle persone in condizioni difficile e, grazie ad esse, la narrazione sta cambiando a favore di una maggiore consapevolezza sulla necessità di concepire un mondo dal punto di vista di un principio importante come quello dell’inclusività. 

La storytelling utilizzato dai profili più in vista punta ad abbattere stereotipi e pregiudizi concentrandosi sulla persona e meno sulla disabilità, con un linguaggio più spontaneo, diretto e addirittura ironico.


Ecco i profili social di persone con disabilità che vogliamo consigliarvi: 

Iscriviti gratuitamente a Propizio e resta sempre informato sulle ultime novità relativamente al mondo della disabilità. 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *