Sii te stesso, sii Propizio

Perchè la chiamiamo rivoluzione?

Propizio ha degli obiettivi importanti, come rivoluzionare un sistema che nel corso degli anni è diventato sempre meno accessibile alle persone per cui era stato pensato, ridando loro la dignità che meritano e creando uno scudo che gli garantisca la possibilità di essere indipendenti. Dal nostro punto di vista il “come” è semplice, attraverso la partecipazione attiva e organizzata delle persone! Con il tuo aiuto, con l’aiuto di chi non si sono arrende, avremo la possibilità di dare vita a questa rivoluzione, un cambiamento epocale che ci porterà finalmente alla valorizzazione ed al rispetto della nostra “condizione” di disabilità.

Il primo passo è la tua reazione

Il primo passo di questa rivoluzione lo compiremo solo se tu avrai una reazione. Una reazione davanti ad una sempre crescente ingiustizia sociale; una reazione davanti alla disattenzione della gran parte della società “civile” ma soprattutto, di fronte al fatto che tutt’oggi per tante, troppe persone, nascere o diventare disabili equivale ad una sorta di disgrazia. Ogni forma di resistenza nasce da e con una reazione e Propizio è la nostra forma di resistenza. Propizio è la nostra opportunità di resistenza, verso il rispetto dei diritti che ci permettono di valorizzare e tutelare la nostra condizione di disabili ed essere noi stessi, con le qualità ed i limiti, le fragilità e le caratteristiche che appartengono a tutti gli esseri umani.

Resistere non equivale a sopravvivere

Resistere vuol dire non accettare situazioni che danneggiano la libertà, l’individualità e l’umanità. Resistere significa essere fieri. Vogliamo essere orgogliosi di essere noi stessi, sì disabili, ma liberi da quelle preoccupazioni che ci condizionano la vita fino al punto di cambiarla, precludendoci il diritto di essere, umani.

 La forza di una forma di resistenza organizzata ed efficace è determinata dalla sua capacità di essere indipendente. Propizio è la nostra arma di indipendenza, il nostro scudo. È la somma di tutti noi, dell’insieme delle nostre forze, dell’organizzazione delle nostre risorse, partendo dalla prima risorsa fondamentale, noi stessi. Propizio è la nostra opportunità di rivoluzione ma soprattutto la tua opportunità di essere parte attiva in questa rivoluzione. La tua opportunità di partecipare significa far parte di qualcosa di grande che sia di supporto alla nostra vita e di tutti coloro che vivono condizioni come la nostra e non hanno la forza, il supporto e la possibilità di poter quotidianamente lottare affinché vengano preservati e sviluppati tutti gli elementi necessari per vivere con dignità. La dignità attraverso l’assistenza quotidiana necessaria, il diritto allo studio, alla salute, alle pari opportunità di genere e l’accesso al lavoro. Il diritto alla felicità attraverso la costruzione della nostra indipendenza che amplifichi le nostre abilità.

Propizio è la rampa sulla scalinata, è il nostro libero accesso, sicuro e costruito per noi e da tutti noi, per andare ovunque vogliamo. Insieme si costruisce il percorso, per ognuno di noi. Per raggiungere questi obiettivi così importanti abbiamo bisogno di te e se anche tu credi come noi in tutto questo, entra a far parte della nostra community. Fai domande e partecipa alle conversazioni in maniera responsabile. Parlaci di te compilando il questionario gratuito e permettici di conoscerti. Questo ci aiuterà ad offrirti un servizio sempre migliore e più vicino alle tue necessità.