Propizio per il Terzo Settore

Uno strumento innovativo a sostegno del non profit

Propizio è il primo global provider sociale in Italia progettato per disabili, anziani e le loro famiglie. Una grande comunità inclusiva che offre assistenza e soluzioni per l’accesso a contributi, bonus, servizi e prestazioni a loro destinati. 

Propizio è una ‘Comunità di Pratica’ evoluta, che condivide, promuove e sviluppa la conoscenza delle reali necessità del target, mettendo a disposizione una piattaforma con soluzioni, funzionalità e servizi destinati al target stesso e a tutti i partner coinvolti (Terzo Settore, PA, Università, Imprese, Privati, ecc.). 

L’Impresa Sociale Propizio, in collaborazione con la società PS s.r.l., nasce con l’obiettivo di portare alla luce questa piattaforma, collegando in rete tutte le organizzazioni del Terzo Settore e migliorare la vita delle persone disabili supportandone l’inclusione e la partecipazione. 

Crediamo che in un periodo storico di forte accelerazione digitale, i cittadini vadano supportati con una nuova modalità di partecipazione attraverso l’offerta di strumenti innovativi in grado di abbattere ogni tipo di barriera, che spesso compromette la necessaria inclusione.

Destinatari

Cooperative e Imprese sociali

Cooperative sociali di tipo A e di tipo B

Associazioni

Associazioni di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche

Organizzazioni di volontariato

ONLUS e organizzazioni di volontariato

Consorzi e Reti

Reti associative o società di mutuo soccorso

Siamo il facilitatore del Terzo Settore

Attualmente, le famiglie continuano a svolgere un ruolo cruciale rappresentando il fulcro intorno al quale le Istituzioni hanno costruito una rete di interventi complementari, di natura sociale ed assistenziale.

In prospettiva, la rarefazione delle reti familiari e il progressivo invecchiamento della popolazione rischiano di mettere in crisi la sostenibilità di questo modello di welfare. 

L’indebolimento di questo modello sta causando tra le altre cose il progressivo abbandono delle attività lavorative e sociali da parte delle persone disabili, le quali come naturale conseguenza vedono aumentare il loro livello di insoddisfazione. 

In questo scenario di crescente difficoltà, un’ultima ma non meno importante barriera risulta quella dell’alfabetizzazione informatica, le cui competenze (legate all’identificazione digitale ma non solo) sono fondamentali per poter accedere alle misure destinate alle persone fragili. 

Semplifichiamo i rapporti tra le Organizzazioni e i propri iscritti

Nel prossimo futuro, le organizzazioni operative efficaci nel raggiungere il proprio scopo, saranno esclusivamente quelle capaci di rispondere quotidianamente e in tempo reale alle necessità del target, comunicando con esso in pochi click. Organizzazioni aperte a nuovi modelli di Welfare digitale e che supportino gli utenti anche nell’accesso alla PA. 

Propizio offre supporto nella generazione di nuovi utenti, il consolidamento di quelli già acquisiti e la profilazione delle loro caratteristiche. 

Attraverso lo sviluppo di un modello di comunicazione specifico, l’Organizzazione del Terzo Settore ha la possibilità di venire a conoscenza delle reali necessità del target rilevandone la soddisfazione in diversi ambiti. 

Parallelamente, la piattaforma Propizio permette alle Organizzazioni di entrare in contatto con altre realtà del Terzo settore, supportando lo sviluppo di una rete specifica di collaborazioni sinergiche.

Le peculiarità del profilo Terzo Settore

Account profilo dedicato

Servizio profilazione utenti

Messaggistica diretta

Marketplace prodotti e servizi

Il welfare innovativo al servizio degli utenti e delle organizzazioni

Propizio si prende cura delle persone con disabilità, offrendo soluzioni personalizzate di supporto, che tengano conto dei bisogni di assistenza e cura, delle condizioni e del contesto ambientale nel quale la persona vive, assicurando il diritto a una vita indipendente e all’autodeterminazione, eliminando il rischio di discriminazioni territoriali, oltre che di genere. 

Entrare a far parte della community Propizio permette alle Organizzazioni del Terzo Settore di creare il proprio profilo ed entrare in contatto con nuovi potenziali utenti e donatori; le Organizzazioni avranno inoltre la possibilità di promuovere e vendere i propri servizi. 

Forniamo una piattaforma che con pratici strumenti permette di gestire i propri associati in una modalità più semplice, innovativa ed efficace. 

Un nuovo modello di assistenza nell’ambito del nostro sistema di protezione sociale.

Partecipa al primo Global Provider Sociale

Le rivoluzioni si fanno insieme, abbattendo le barriere, attraverso l’unione ed entrando in comunicazione con le persone. Grazie ad una rete ‘reale’, le Organizzazioni e i loro iscritti entrano a far parte di uno spazio, dove interagire, comunicare e conoscersi.

Siamo moltissimi e unendo le nostre forze possiamo raggiungere obiettivi importanti.

Partecipa e costruiamo insieme uno spazio dove le risposte e le soluzioni alle problematiche quotidiane sono a portata di mano in maniera semplice. 

Iscriviti e fai iscrivere i tuoi utenti per iniziare ad utilizzare gratuitamente la piattaforma. Insieme possiamo muovere i primi passi verso il welfare del futuro.

Unisciti a Propizio e partecipa alla nostra rivoluzione sociale. 

Sei interessato ad un account PropizioTS?